B&B

Bed and Breakfast

ALLA TORRETTA

La Villa

La villa risale ai primi del Novecento e fu utilizzata come residenza estiva per volere dei Baroni. Fu poi venduta alla famiglia dell’Onorevole Cavazzoni e nel 1972 fu acquistata da mio padre Bonifacio, originario di Bellagio, con l’idea di ristrutturarla. Nelle Cantine nasce il Ristorante-Pizzeria “LA TORRETTA”, completamente arredato in legno. Oggi nella parte superiore della casa abbiamo deciso di creare questa nuova attività a conduzione familiare, il Bed & Breakfast ALLA TORRETTA.
Lo stile particolare della villa ha ispirato alcuni artisti che l’hanno inserita nelle loro opere. Gary Hart, scrittore americano, ne parla nel suo libro “Le strategie di Zeus”, dipingendola come un ambiente d’altri tempi.
Offriamo ai nostri clienti la possibilità di soggiornare in questo luogo incantevole; il giardino della villa è a disposizione in parte come parcheggio interno, in parte come solarium e parco giochi per bambini per cui da noi ci sarà sempre un occhio di riguardo!

 

 

Le camere

Il B&B dispone di 4 camere standard, 1 camera superior con balcone e veranda e 1 mini appartamento. Le camere sono pulitissime, luminose e ordinate. Recentemente rimodernate, le stanze sono spaziose e confortevoli, arredate con mobili d’epoca e pezzi d’antiquariato. È possibile anche aggiungere letti extra su richiesta. Ogni camera è dotata di bagno privato interno.
Le finestre si affacciano sul giardino della villa e alcune hanno il balcone. La recente ristrutturazione del B&B Alla Torretta regala all’ambiente uno stile caldo e accogliente dove vi sentirete a casa. Al risveglio vi verrà servita una calda ed abbondante colazione, con torte e dolci fatti in casa, per iniziare al meglio la giornata.

L'esterno

Alla Torretta dispone anche di un gradevole spazio esterno dove potrete rilassarvi e prendere il sole. Per i bambini abbiamo allestito un parco giochi dove potranno divertirsi e giocare con gli altri piccoli ospiti del B&B. Nelle calde giornate estive, sarà attiva anche la piscina per rinfrescarvi e passare pomeriggi di totale relax.