Villa patronale nata ai primi del novecento come residenza estiva per volere dei Baroni, in origine è stata chiamata villa Tilde, prendendo nome dalla moglie del proprietario, poi è stata venduta alla famiglia dell’Onorevole Cavazzoni, fondatore di una corrente politica in Italia.

Infine nel lontano 1972 è stata acquistata da mio padre Gilardoni Bonifacio, nativo di Bellagio, con l’idea di ristrutturarla. Nelle Cantine nasce il Ristorante Pizzeria “LA TORRETTA “ completamente arredato in legno. Oggi nella parte superiore della casa decidiamo di creare questa nuova attività a conduzione familiare, il Bed & breakfast ALLA TORRETTA..

Lo stile particolare della villa ha ispirato alcuni artisti che l’hanno inserita nelle loro opere, per esempio Gary Hart scrittore americano ne parla nel suo libro “Le strategie di Zeus”, dipingendola come un ambiente d’altri tempi.
E noi offriamo ai nostri clienti la possibilità di soggiornare in quest’ambiente d’altri tempi, il giardino della villa è a disposizione in parte come parcheggio interno, in parte come solarium e parco giochi per bambini,

Avete letto bene per BAMBINI, da noi ci sarà un occhio di riguardo per loro.

La struttura ALLA TORRETTA offre inoltre la possibilità di organizzare sport, quali equitazione, mountain bike, canoe, passeggiate, canyoning, sci nautico, parapendio seguiti da guide esperte del post.